La centrifugazione industriale

Una forza della natura per processi industriali puliti

La centrifugazione è un metodo di separazione che permette la separazione di due sostanze eterogenee (liquido da solido, o due liquidi di diversa densità) per mezzo della forza centrifuga.

Applicare a livello industriale il principio fisico della centrifugazione, significa utilizzare per i propri processi una tecnica : rapida, efficace, economica e rispettosa dell’ambiente.

“La natura è una macchina che si è fatta da sola, più perfettamente automatizzata di qualsiasi congegno automatico. Creare qualcosa ad immagine della natura significa creare una macchina, e fu con l’apprendere i meccanismi interni della natura che l’uomo divenne un costruttore di macchine.” Eric Hoffer

Una tecnologia pulita, economica ed efficace

La centrifugazione è un processo a risparmio energetico che permette di ottenere ottimi risultati di separazione, nel rispetto dei materiali, in tempi rapidi, senza residui e senza l’impiego di sostanze di processo.

NuovaSara applica la tecnologia della centrifugazione con successo con centrifughe industriali adatte a numerosi processi di produzione, di trasformazione e di finitura.

Di cosa hai bisogno? Scrivici