
Centrifughe per Industria Agro Alimentare
Con le centrifughe NuovaSara per l’industria alimentare e agroalimentare è possibile asciugare le verdure dopo il lavaggio, oppure separare la frazione liquida da prodotti alimentari solidi o fibrosi.
Centrifughe… da intenditori
Le centrifughe NuovaSara si inseriscono nei processi di trasformazione dell’industria agro-alimentare. Infatti, effettuano una riduzione del liquido a temperatura ambiente e in modo controllato. Il tutto, in modo rispettoso della struttura e delle proprietà organolettiche del cibo.
Lavaggio e asciugatura nel processo di IV gamma
Le centrifughe agro alimentari NuovaSara asciugano la verdura e i prodotti ortofrutticoli freschi che dopo la raccolta, vengono tagliati e lavati con lavatrici a barbottaggio. Quindi asciugati nella centrifuga Nuova Sara. Infine pesati e confezionati.
La gamma di centrifughe asciugaverdure EDY INOX è la serie NuovaSara di centrifughe per asciugare verdura, insalate, vegetali in foglia o verdure tagliate.

Centrifughe per asciugatura dei prodotti alimentari e ittici nei processi di inscatolamento e conservazione
Una centrifuga per alimenti NUOVASARA. può centrifugare numerosi tipi di prodotti alimentari. Costruiamo centrifughe per asciugare il pesce. Centrifughe asciuga-verdure per verdure crude o cotte prima dell’inscatolamento. Ma anche centrifughe per asciugare basilico e erbe aromatiche. Centrifughe per asciugare funghi, carciofi, cetriolini e sottaceti. Infine, centrifughe per le olive. Centrifughe per legumi. Centrifughe per le patate. E molto altro.
Costruiamo centrifughe per l’industria agricola, orticola e agroalimentareò. Ma anche, centrifughe per l’asciugatura di semi, per l’asciugatura di farine, e altri processi.
Centrifughe per asciugare o ridurre i prodotti alimentari nell’industria di trasformazione alimentare
Le centrifughe NuovaSara riducono il contenuto di umidità dei prodotti alimentari nei processi di trasformazione che lo richiedono. I modelli di centrifughe EDY FILTRA possono anche filtrare infusi ed estratti, succhi di frutta, oli essenziali, marmellate, salse, etc.
Per i prodotti più delicati vengono proposti cesti particolari, variazioni di velocità, cesti per alloggiare i prodotti. Ed altre soluzioni ad hoc.