
“La terra non non ci è stata data in eredità dai nostri padri,
ma in prestito dai nostri figli”
In NUOVA SARA crediamo in una tecnologia che possa permettere alle industrie di essere quel luogo di cambiamento anche ambientale che gli industriali etici ricercano. Perché la transizione ecologica e la circolarità siano processi reali e alla portata di tutti.
Centrifughe per pulizia fluidi
Le centrifughe NuovaSara possono pulire i fluidi di lavoro, come i fluidi di lavaggio industriale e l’acqua delle lavatrici industriali. Ma anche, le acque di burattatura e vibrofinitura. Oppure, i liquidi lubrorefrigeranti.

Tutti questi fluidi sono rigenerati al livello operativo in modo circolare. Solo la frazione di scarto, opportunamente separata, è disponibile per il corretto smaltimento.
Il rispetto ambientale si traduce in risparmio economico con la rigenerazione e il riutilizzo di acque e fluidi industriali.

Centrifughe per il recupero degli olii e degli sfidi
Le centrifughe NuovaSara puliscono gli scarti metallici di lavorazione (truciolo, sfrido, microtriciolo) dall’olio o dal lubrorefrigerante. Infatti, la nostra centrifuga, in primo luogo recupera il fluido. In secondo luogo, pulisce lo scarto metallico. Quindi, in modo circolare si ottiene Sottoprodotto o Materia Prima Seconda (MPS) da inviare al riciclo. Oltre che la separazione e recupero del fluido di lavorazione.

La tecnologia delle centrifughe NuovaSara al servizio dell’ambiente è ecologica, senza materiali di consumo e a ridotto consumo energetico.
Per ottenere una reale economia circolare e transizione verde.